Consulenze HO.RE.CA

Per ristorazione e intrattenimento

 

Vuoi realizzare un’attività di ristorazione? Stai per aprire un nuovo locale…o vuoi semplicemente dare una rispolverata alla tua attività migliorandone aspetto, efficienza e rendita?

 

Affidati a dei professionisti per controllare, analizzare, e reinventare in maniera attuale e innovativa i vari reparti lavorativi del tuo locale, il creative chef Domenico Sorrentino saprà consigliarti e valutare insieme a te le idee e le soluzioni migliori per la tua azienda!

 

<<Grazie alla mia esperienza nei vari settori della ristorazione e intrattenimento, saprò analizzare, studiare e strutturare la vostra attività, indirizzandovi verso la soluzione migliore e seguendo di persona la realizzazione dei vostri progetti e del vostro locale>>

 

Richiedi un incontro con lo chef per un sopralluogo gratuito!

 

Consulenza generale start up:

 

  • analisi aziendale: Individuazione delle problematiche e carenze o studio del concept della nuova attività e conseguente sviluppo dei parametri principali del lavoro in base agli obiettivi prefissati.
  • marketing consulting : Consulenza generale, studio e scelta delle strategie di marketing e comunicazione per la promozione e lo sviluppo dell’attività in base agli obiettivi aziendali.
  • brandizzazione locale: Studio e creazione del brand adatto all’attività con conseguente sviluppo e caratterizzazione del locale in base al brand ideato.
  • studio/controllo e verifica cucina e attrezzature: Studio e scelta della disposizione degli spazi interni e delle attrezzature in base alle dinamiche lavorative reali.
  • menù engineering: Creazione o riformulazione del menù in base allo studio delle esigenze dell’attività, alla location e alla località di appartenenza, tenendo conto dei diversi aspetti di stagionalità e tipicità dei prodotti e della compatibilità con le scelte commerciali aziendali e tecnico strutturali del locale.
  • scelta prodotti e fornitori: Studio dei prodotti locali e scelta dei fornitori tenendo conto di eventuali rapporti di lavoro o accordi commerciali precedenti, della gamma dei prodotti offerta e del rapporto qualità/prezzo per il controllo del food cost e l’ottimizzazione del bilancio aziendale.
  • wine engineering: Studio e progettazione di una carta dei vini e bevande logica e in armonia con la linea dei piatti proposti.
  • impostazione sala ristorante: Studio della dinamica del lavoro di sala/cucina e impostazione della sala, scelta degli elementi di arredo e di dettaglio e identificazione di una linea generale di sala in sintonia con l’ immagine aziendale e con la filosofia della carta proposta.
  • individuazione staff sala e cucina: Selezione e scelta dello staff di sala e della brigata di cucina tenendo conto delle competenze tecniche, dell’esperienza personale, della capacità di comunicazione e di lavoro in team, della presenza e dell’ immagine personale.
  • formazione generale staff: Analisi delle caratteristiche personali e tecnico/professionali del singolo e conseguente formazione di un gruppo di lavoro coordinato e bilanciato in grado di svolgere semi autonomamente il proprio lavoro secondo linee guida e principi generali stabiliti.
  • avviamento ristorante: Presenza e supporto dello chef Domenico Sorrentino nelle prime fasi dell’attività per la supervisione e il rodaggio dello staff e delle meccaniche di lavoro e gestione.